Un prototipo anticipa la nuova Lancia Ypsilon?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alex29
     
    .

    User deleted


    In realtà, non dovrebbe trattarsi di una Panda, ma del muletto della prossima Lancia Ypsilon, che con tutta probabilità sarà realizzata solo con carrozzeria a cinque porte.

    A un occhio attento non sarà sfuggito il frontale con l'accenno di mascherina che ricorda il classico scudo Lancia. Questo non sarebbe un caso, dato che la futura Ypsilon condividerà la piattaforma proprio con la prossima generazione della Panda (che dovrebbe arrivare, a sua volta, nel 2012).

    Secondo le indiscrezioni, questo pianale comune non sarebbe completamente nuovo, ma un'evoluzione di quello della Panda attuale. Una mossa che garantirebbe alla Fiat notevoli risparmi negli investimenti industriali.



    Dalle informazioni in nostro possesso, il muletto delle foto stava collaudando, oltre che il telaio e i relativi organi meccanici, anche il nuovo motore Fiat bicilindrico di 900 centimetri cubi, dotato di turbocompressore e di distribuzione MultiAir, e destinato a far parlare molto di sé in futuro (sarà montato anche sulla Fiat 500).

    La nuova Lancia Ypsilon avrebbe dovuto essere presentata nel settembre 2009 al Salone di Francoforte, ma il lancio è stato rimandato di oltre un anno: il "tam tam" delle indiscrezioni dà per probabile l'avvio della produzione per la fine del 2010 o addirittura per l' inizio del 2011.

    Fino a quella data, infatti, la fabbrica siciliana di Termini Imerese continuerà a sfornare la piccola Lancia nell'attuale versione; poi, lo stabilimento dovrà essere riconvertito a una produzione "non automobilistica". Per la Ypsilon della prossima generazione potrebbe anche aprirsi un futuro in Serbia: verrebbe costruita nella stessa fabbrica che produrrà la futura citycar conosciuta come Nuova Topolino

    Lancia Y 2010
     
    .
  2. ste48
     
    .

    User deleted


    a me sembra la panda
     
    .
  3. Vanuz1
     
    .

    User deleted


    naturale, la base è quella, ma se guardi bene nel frontale si intravede il tipico scudo lancia
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Otaku forever

    Group
    Member
    Posts
    573
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    di certo è piu lunga guardate il terzo finestrino laterale è piu grande di quello della panda
     
    .
  5. bluex94
     
    .

    User deleted


    ma sicuramente sotto non c'è la y, come meccanica forse, ma non come carrozzeria!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Otaku forever

    Group
    Member
    Posts
    573
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    magari invece è proprio la panda nuova dopotutto anche lei usera quel telaio
     
    .
  7. bluex94
     
    .

    User deleted


    quello 10 cm più lungo?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Otaku forever

    Group
    Member
    Posts
    573
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    si la panda nuova dovrebbe esser la prima a utilizzare telaio nuovo e unita miniibrida
     
    .
  9. bluex94
     
    .

    User deleted


    non deve essere la topolino la prima ibrida?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Otaku forever

    Group
    Member
    Posts
    573
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    o nuova panda o topolino dipende da chi esce prima
     
    .
  11. Vanuz1
     
    .

    User deleted


    ho letto che il progetto topolino è stato congelato
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Otaku forever

    Group
    Member
    Posts
    573
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    si
     
    .
  13. Oceano88
     
    .

    User deleted


    oggi hanno confermato la low cost!
     
    .
  14. bluex94
     
    .

    User deleted


    penso e spero che uscirà prima la y
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Otaku forever

    Group
    Member
    Posts
    573
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    ma la fiat si diverte a tirarci matti? toglie mette fa disfa e che cazzo DECIDETEVI
     
    .
33 replies since 22/9/2009, 18:22   1265 views
  Share  
.