Il Punto della situazione...

...del Gruppo Fiat

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alex29
     
    .

    User deleted


    Negl'ultimi anni la Fiat ha sfornato ottimi modelli che hanno riscontrato un grandissimo successo portando la Fiat al 5° posto mondiale e rilevando nella gran parte degli stati europei un +20/30% nelle vendite.
    Fin qua nulla di strano.Crea auto molto belle come la GPunto e la 500 ma il fatto è che non pensa agl'altri marchi sotto il suo possesso.
    La casa torinese dispone di 6 marchi che possono coprire totalmente tutti i segmenti( oltre a quelli commerciali come Iveco e New Holland) ma molti di essi sono un pò trascurati..fra questi Alfa e Lancia...due marchi che hanno fatto la storia delll'automobilismo italiano da sempre uno dei migliori a livello mondiale.
    Ci sono marchi come VW che coprono da soli tutti i segmenti...Fox( che fà schifo) e Polo,Golf, e vanno ai crossover come Tiguan ai SUV come Touareg e persino al segmento F con Phaeton(altra cagata)...
    Perchè Fiat non riesce a fare queste cose pur disponendo di 6 marchi prestigiosi più il futuro trio Dodge-Jeep-Chrsyler?!?
    Abbiamo tantissime city-car ma nessuna ammiraglia tranne la Thesis che è obsoleta...Ferrari e Maserati vanno benissimo...Fiat vende tantissimo anche se ha bisogno di minimo 15 modelli....Alfa merita l'ammiraglia 169 e più attenzione oltre alla TP e i telai in alluminio per far "dimagrire" le proprie auto.
    Anche Lancia ha bisogno di una bella ammiraglia, di un SUV per contrastare le tedesche e di modelli sportivi che devono risaltare il prestigio di questi marchi che ripeto hanno fatto la STORIA DELL'AUTO!
    Noi tutti amiamo le auto e in particolare le italiane ma non possiamo vedere la morte dell'Alfa quando è uno dei marchi migliori al mondo.
    Ormai noto anche un menefreghismo da parte degli italiani che comprano ancora auto straniere senza pensare al proprio paese.
    Quindi o Fiat rilancia l'Alfa o la vende a qualcuno che la sappia trattare meglio.
     
    .
  2. ruggys
     
    .

    User deleted


    ehhh ci penso sempre alle possibilita che fiat avrebbe per essere almeno terza o seconda in europa sfruttando apieno tutti i suoi marchi...rilanciare lancia nei segmenti dal d all f e rendere alfa un vero marchio votato alla sportivita,..ma so anche che non lo fara per non so quale motivo..
     
    .
  3. Mirko17
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ruggys @ 30/1/2009, 18:01)
    ehhh ci penso sempre alle possibilita che fiat avrebbe per essere almeno terza o seconda in europa sfruttando apieno tutti i suoi marchi...rilanciare lancia nei segmenti dal d all f e rendere alfa un vero marchio votato alla sportivita,..ma so anche che non lo fara per non so quale motivo..

    La fiat e' tutto un mistero.

    Edited by Mirko17 - 30/1/2009, 19:14
     
    .
  4. Fonzie
     
    .

    User deleted


    non osare dire che la Phaeton è una cagata! io la adoro!!!

    cmq il resto non fa una piega!
    la lancia deve essere come audi! (sportiva e lussuosa allo stesso tempo!)
    ho molta fiducia in lei!!
     
    .
  5. ruggys
     
    .

    User deleted


    lancia da un certo punto di vista è messa meglio di alfa..perche ha gia toccato il fondo, quindi da qui al futuro puo solo migliorare mentre alfa ha ancora ampi margini di peggioramento..
     
    .
  6. Mirko17
     
    .

    User deleted


    La lancia e' rimasta con tre modelli, se non fosse la y e la musa sarebbe gia' fallita.
     
    .
  7. ruggys
     
    .

    User deleted


    pero riesce comunque a mantenersi e nel 2008 ha venduto piu di alfa..
     
    .
  8. Fonzie
     
    .

    User deleted


    solo perchè comprano Y e Musa!!
     
    .
  9. Mirko17
     
    .

    User deleted


    La thesis purtroppo ha fallito senno non sarebbe messa proprio male, pero' bisogna dire che la delta piano piano sta ingranando.
     
    .
  10. ruggys
     
    .

    User deleted


    l'altra volta ho visto i modelli meno venduti in spagna nel 2008 e la thesis ha venduto solo 19 unita in 12 mesi..raga è pesante...
     
    .
  11. Fonzie
     
    .

    User deleted


    come la Phaeton in italia!
     
    .
  12. jackdaniel90
     
    .

    User deleted


    la fiat aveva dato "segni di vita", poi niente, ha presentato le fiat di nuova generazione (panda, 500, grande punto, bravo, croma, qubo, sedici) e tutti hanno pensato "ah! nuovi modelli! adesso aspettiamo le nuove alfa e le nuove lancia..." e invece niente
    la 149 doveva uscire adesso (se non sbaglio i primissimi rumor dicevano che sarebbe stata presentata a Bologna 2008) la 169 stava in fase di sviluppo, ogni tanto sbucava un prototipo...la kamal è l'alfa più vecchia che doveva uscire, e che ovviamente non è uscita...l'unica è la 159 (a proposito: andava in giro la 159 gta che è misteriosamente scomparsa dalla bocca di tutti), con le conseguenti 159 sw, brera e spider
    di lancia poi...è uscita solo la delta...
    adesso mi rendo conto che è veramente uno schifo!!!!
    e io che mi aspettavo le alfa di nuova generazione a TP, la 169 da condividere con lancia, la nuova 159, e magari la 149 e un suv da condividere per tutti e 3 i marchi
    adesso mi dichiaro ufficialmente deluso
     
    .
  13. alex29
     
    .

    User deleted


    Ma poi è semplice rialzare tutti e due...il suv per Lancia e Fiat,TP, telaio in alluminio e pianale 169 per una nuova Thesis
     
    .
  14. ruggys
     
    .

    User deleted


    la risposta alle tue parole sacrosante è il silenzio e chinare il capo..
     
    .
  15. jackdaniel90
     
    .

    User deleted


    la thesis deve assolutamente rinascere!!!
    in quel segmento la lancia ha sempre fatto faville (thema, k e thesis, tre auto fantastiche, a parte le sw...)
     
    .
90 replies since 30/1/2009, 17:39   331 views
  Share  
.